La mia identità
-
Chi è Andrea Catalano?
Sono un'artista, un creativo.. sono una persona che ha imparato tanto fino ad ora, ma che è consapevole di avere ancora tanto da imparare.
Amo vivere e ho sete di vita; inoltre mi ritengo da sempre un'amante della crescita personale e dell'arte della sperimentazione.
-
Che cos'è Andrea Catalano Parfums?
E' il mio figlio creativo, la realizzazione di un mio sogno.
I miei sogni e il fatto di continuare a sognare mi hanno portato qui.. sono sempre stata un persona con tante aspirazioni, che in qualche modo si è buttata a capofitto in questo progetto, ma nella vita, a fatica ho ottenuto quello che desideravo davvero. Probabilmente per il fatto che non ero ancora consapevole di quello che sono e di come poterlo esprimere al 100%.
La mia elaborazione di questo fatto, è che non l'ho ottenuto perchè non ho dedicato tutto me stesso.
Ma adesso, sono una persona diversa, e sono riuscito a mettere tutta la mia essenza come persona e come professionista all'interno di questo mio progetto!
-
Pensi che questo progetto ti rappresenti al 100%?
Io sono sempre stato affascinato dal progresso e mi piace pensare di essere in costante evoluzione come persona, anche se sono consapevole che questo progetto (nonostante mi rappresenti molto), abbia ancora alcuni aspetti su cui lavorare per migliorare.
-
Cosa ti ha portato a scegliere questo progetto?
La decisione di affrontare questo "viaggio" è legato al fatto di essere consapevole di non avere quello che cercavo.. solo io posso darmi quello cerco, a livello di realizzazione sia personale che professionale.
Il momento di vita sicuramente ha contribuito, mi spiego meglio: la vita mi ha mandato i diversi segnali.
Nel periodo in cui stavo decidendo se avviare questo progetto, mi è capitato di ricevere numerosi "segnali", tra cui: un giorno, appena arrivato a casa, mi è capitato di vedere per decine di minuti solo pubblicità di profumi.. a primo impatto potrà essere difficile da credere, ma sono da sempre una persona molto attenta a questo tipo di "segni".
Un'altra volta, a breve distanza dal precedente episodio, giunto al supermercato mi è capitato di entrare in empatia con il libro della storia del principe Harry (che ho deciso di comprare). Dopo diverso tempo, preso il libro in mano, mi accorgo che il retro della copertina aveva esattamente la stessa forma del flacone del mio profumo.
Un altro fattore da non sottovalutare e che, dopo numero sacrifici, finalmente mi si è presentata la possibilità di realizzare questo progetto anche a livello economico.
Questo insieme di fattori, mi hanno portato a decidere di intraprendere questa strada ed affrontare la decisione di attivarmi per realizzare questo mio sogno.
-
Come mai Pace, Felicità, Amore?
La scelta del nome delle fragranze, è legata al fatto di cercare di comunicare emozioni positive.. credo che la gente ne abbia bisogno, soprattutto in questo periodo storico di forte difficoltà.
Questa linea ha l'obiettivo di comunicare: empatia con altre persone, benessere, bellezza e tutto quello che concerne l'espressione dell'Io creativo della tua persona
-
Cosa vedi nel futuro?
Personalmente vorrei continuare a creare, arrivando ad occuparmi solo della parte creativa all'interno del mio progetto.
Vedo nel futuro del brand un'altra linea, denominata "Infanzia", contornata da diverse special edition. Ma per il momento preferisco concentrarmi sul presente e sul perfezionamento dell'attuale linea "Emozioni"
Tuttavia non ho intenzione di fermarmi solo al mondo dei profumi, ma mi piacerebbe anche sperimentare la mia creatività in altri mondi, come quello della moda ad esempio.
-
Cosa pensi che abbia il tuo brand in più?
A livello commerciale, c'è molta ricerca dietro il prodotto. In ogni fase del processo: dal packaging alla formulazione del prodotto in sè.
A livello personale, invece, mi piacerebbe che le mie fragranze venissero utilizzare come mezzo espressivo.. da qui è nata l'idea di rendere questi profumi inclusivi e adatti a vari tipi di personalità.
Per concludere, è come se fossi sorpreso dal fatto di aver creato questo brand di profumi.. io sto esprimendo la parte più interiore e delicata di me, anche se mai mi sarei aspettato che avrei comunicato questa mia "essenza" tramite i profumi.
E' un mezzo per raccontarmi al 100%, raccontare chi è Andrea Catalano, arrivando ad esprimere la parte più intima di me.